mercoledì 18 aprile 2007

Un po' di pesca !!!!!

Il pesce della settimana
IL PESCE GATTO

Il pesce gatto è della famiglia degli AMEIURIDI, si nutre di uova e avannotti. Per prenderlo bisogna pescare a fondo e con qualsiasi esca. Le sue origini sono americane, quando è stato importato si è diffuso nella valle Padana nel Lazio e nella Toscana. I segni per riconoscerlo sono i baffi, la pelle scivolosa e gli aculei nelle pinne. Le sue carni sono molto buone anzi ottime.

Come prendere le carpe facilmente
Ve lo dico per esperienza, per prendere le carpe facilmente bisogna trovare un albero di fichi, li sotto ne troverete sicuramente, dopo di che, attaccate all’amo un pezzo di fico… e dopo qualche minuto... ...Ecco una bella carpa...
ECCO SPIEGATO IL TRUCCO:
Ogni tanto i fichi cadono dall’albero e così facendo pasturano il pesce, mettendo un po’ di fico all’amo ed essendo loro abituate a mangiarlo in poco tempo abboccheranno.

La cattura della settimana
7 carpe
in tre giorni !!!

Mio nonno me lo disse da molto tempo:- Lì ci sono le carpe-. Poi ci andai e il primo giorno ne presi 2, il secondo 3 e il terzo ancora 2, tutte che variavano da 0,500-2Kg. Le ho prese con il fico, come raccontato nel precedente articolo.
Nico

Le storie di pesca nelle città
La storia della pesca a Firenze

In principio nel fiume Arno esistevano molti esemplari di lucci, così tanti che se andavi a pescare lì era quasi impossibile non prenderli. Poi con l’arrivo dei siluri ne sopravvissero pochi esemplari.

E se volete far sapere in giro le vostre catture……speditele all’indirizzo di posta elettronica:
alessioenichi@libero.it


…E… ricordatevi:

PESCATE SEMPRE CON INTELLIGENZA

Nessun commento: